fbpx
Giugno 2021
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30
Promuovi il tuo evento olistico con DimensIOni del Sé

Newsletter

Anna Di Cocco - Simran Keval

anna-di-cocco-simran-keval
Insegnante certificata di Kundalini Yoga e Yin Yoga - Corsi settimanali a Milano e Sesto San Giovanni (Mi) - Workshop, Bagni di Gong, canti di mantra accompagnati dall'harmonium indiano - Corsi incentrati sul ciclo delle stagioni e della natura.

Milano -  -  

Immagine1

Chi siamo
Anna insegna a Milano e hinterland dal 2017, ma comincia il suo percorso nel 2010 grazie all’incontro con Osho e con la meditazione. Qualche anno dopo, sentendo l’esigenza di integrare la pratica meditativa con un lavoro sul corpo, inizia a praticare Hatha e Kundalini Yoga, disciplina questa a cui si appassiona profondamente e che la porta a riscoprire se stessa in un modo completamente nuovo e ad abbracciare lo yoga come stile di vita. Consegue il diploma come insegnante di Kundalini Yoga (220 h) nel 2018 presso il Sat Nam Yoga Centre di Milano. Affascinata sin dall’inizio dalla connessione tra yoga, stagioni, elementi ed emozioni, studia le basi dell’ayurveda applicato allo yoga e nel 2019 consegue la specializzazione in Yoga & Ayurveda (100 h) sotto la guida di Marialaura Bonfanti. Successivamente conosce e comincia a praticare lo Yin Yoga, disciplina contemporanea che unisce la filosofia yogica con la medicina tradizionale cinese, ottenendo la certificazione (80 h) nel 2020 presso il Centrolistico di Sesto San Giovanni (Mi). Appassionata di musica, spesso porta nelle sue lezioni le vibrazioni curative delle campane tibetane o del Gong, il canto di mantra e il suono dell’harmonium. Durante l’anno i corsi seguono l’evolversi del ciclo delle stagioni, così da entrare in risonanza con i ritmi della natura e trovare maggiore benessere e connessione con se stessi.

Cosa facciamo
KUNDALINI YOGA Il Kundalini Yoga è uno stile completo e intenso che comprende asana, esercizi statici o dinamici, tecniche di pranayama e di meditazione, mantra, bandha e mudra. La sua pratica costante porta salute, equilibrio e armonia a tutto il corpo-mente, risvegliando vitalità ed energia creativa e aiutando a superare stati depressivi, ansia e abitudini negative. Migliora la respirazione, sviluppa una maggiore consapevolezza di sé e potenzia la chiarezza mentale, aiutando ad affrontare le scelte e le sfide della vita con presenza e autenticità. Ogni lezione lavora su aspetti sempre diversi, che possono essere sia fisici sia sottili, in modo da stimolare l’energia sopita nel corpo e donare alla persona un senso di espansione e benessere generale. YIN YOGA Lo Yin Yoga è uno stile rilassante ma fisicamente ed emotivamente profondo che lavora sugli strati del corpo più interni, dove si annidano tensioni e blocchi. Si tratta di una pratica complementare a tutti gli stili di yoga e porta equilibrio e centratura. È particolarmente adatto a chi ha uno stile di vita molto attivo e stressante e sente il bisogno di una pratica lenta, defaticante ma comunque intensa. L’assenza di sforzo, che consente al corpo di aprirsi gradualmente e con dolcezza, eventualmente usando alcuni supporti, lo rende adattabile sia a chi fa yoga già da tempo e ha bisogno di creare nuovi spazi nella propria pratica sia ai principianti o a chi ha problemi fisici. Una pratica costante di Yin Yoga migliora la flessibilità del corpo, permette ai tessuti di recuperare da sforzi sportivi o dalla stanchezza quotidiana, riduce ansia, stress e stanchezza cronica, aiuta a rallentare e a lasciare andare il bisogno di controllo, calma la mente e favorisce la meditazione.

Titoli e Certificazioni 


CONTATTI
E-mail (*)Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.yogabhaktimantra.it
https://https://www.facebook.com/YogaBhaktiMantra/
https://https://www.youtube.com/channel/UCRWPGsAVdOM2hZY-x8GyXHA?view_as=subscriber
https://https://www.instagram.com/yoga_bhakti_mantra/
https://

Immagine2 Immagine3 anna-di-cocco-simran-keval

Prossimi eventi
Nessun evento

Clicca qui per visualizzare tutti gli eventi corrispondenti