fbpx
Agosto 2019
L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Promuovi il tuo evento olistico con DimensIOni del Sé
Crowdfunding Mappa BenEssere e eventi olistici

Newsletter

GLI EVENTI DI DIMENSIONI DEL SE'

 

Corso residenziale di Massaggi orientali

Da Sabato, 13. Luglio 2019
a Sabato, 20. Luglio 2019
 

DimensIOne CORPO, SPIRITO

Descrizione: 

Un corso residenziale di Massaggi Orientali nell'entroterra pugliese a due passi dal mare! Un occasione perfetta per conciliare benEssere, relax e formazione professionale!

Le antiche tradizioni orientali rappresentano un validovstrumento per ritrovare armonia ed equilibrio.
Il lavoro sul corpo, ed in particolare i massaggi, eseguiti con competenza e specificamente impostati sulle necessità della persona, sono un ottimo strumento per il
benessere psicofisico.
Con l’intento di diffondere la conoscenza in questo campo, le due scuole di massaggio Ganesh ed “Un tocco dal cuore” in collaborazione propongono un corso di massaggi orientali, strutturato in modo da offrire in un periodo di tempo contenuto, un’ottima preparazione teorico-pratica di massaggi provenienti da diverse aree geografiche dell’Oriente.
La formula residenziale offre inoltre la possibilità di integrare l’insegnamento delle tecniche di massaggio con esperienze di yoga e meditazione, di condivisione e scambio con gli altri partecipanti, e con piacevoli momenti di convivialità.
Il corso di rivolge sia a principianti sia ad operatori che vogliano completare la loro precedente formazione.
Di seguito una breve descrizione dei massaggi inseriti in questo percorso formativo.


Massaggio Ayurvedico
Elemento fondamentale dell’antichissima tradizione medica e filosofica dell’India, il massaggio ayurvedico è un trattamento full-body molto completo. Aumenta la flessibilità muscolare ed articolare, riduce gli accumuli di grasso e di liquidi, migliora il tono muscolare e allevia i dolori. Riequilibra il tono dell’umore e riduce lo stress.
Durante questo corso verranno trattati anche i concetti di base della medicina ayurvedica, che costituiscono tra l’altro uno strumento utilissimo per comprendere le caratteristiche psicofisiche dell’individuo.

Massaggio Thailandese
Con l’avanzare dell’età il corpo tende a curvarsi, a perdere flessibilità, capacità di movimento, equilibrio. Il massaggio thai, che unisce tecniche di digitopressione, compressione muscolare e mobilizzazione articolare, è una tecnica molto efficace per contrastare l’insorgere di tali processi. I dolori articolari sono ridotti e le articolazioni aumentano la loro flessibilità ed elasticità.


Massaggio Hawaiano: attivante, energizzante

Derivato dagli insegnamenti dei Kahuna, gli sciamani delle Hawaii, per i quali rappresenta un rito di passaggio e di guarigione, è caratterizzato da manovre lunghe che scivolano sul corpo avanti e indietro come onde, eseguite principalmente con gli avambracci, integrate con tecniche di stretching articolare e lavoro energetico.


Sea Malay massage: rilassante, meditativo
Antico massaggio rituale indonesiano. Presenta manualità molto diverse da quelle dei massaggi occidentali: manualità geometriche cariche di simbolismo, dal forte carattere ipnotico, manovre vibratorie, lunghe tecniche di avambraccio, ritmo lento e meditativo.
E’ un vero e proprio “massaggio-meditazione”, che apre le porte a un autentico rilassamento.


Scoprire se stessi è la più grande avventura che si possa intraprendere nella vita!

 
Dettagli evento: Il corso, in formula residenziale, è organizzato in due moduli di una settimana ciascuno per un totale di 140 ore di formazione.
I° modulo 13-20 luglio 2019 Massaggio ayurvedico Massaggio Thailandese II° modulo 17-24 agosto 2019 Massaggio Hawaiiano Massaggio Indonesiano (Sea Malay massage)
Sede: la sede del corso è una confortevole struttura con giardino situata nell’immediato entroterra di Monopoli (Ba). La formula residenziale e la vicinanza di un meraviglioso mare e di splendidi borghi (Alberobello, Cisternino, Locorotondo, solo per citarne alcuni) permetteranno di integrare la formazione con attività di interesse culturale e momenti di piacevole convivialità e svago.

Costi:
Corso completo di 2 settimane: 1450 €+ IVA
Alloggio presso la struttura e vitto (cucina prevalentemente
vegetariana): 450 €
La quota non include una cena durante la settimana, che si svolgerà in una località turistica della zona.

La docenza
Fabio Basalisco: specialista in neurologia con perfezionamento in medicina ayurvedica e psicosomatica, medico ayurvedico con esperienza formativa in Italia e in India.
Responsabile della scuola per terapisti ayurvedici
Ganesh.

Enrica Dubini: laureata in chimica, responsabile dell’Accademia “Un tocco dal cuore” e docente di massaggio hawaiano, Sea Malay massage, massaggi e trattamenti ayurvedici, stone massage.
Ideatrice del Crystal Energy massage, combinazione di
massaggio manuale e con i cristalli, di AyurLifting (metodo
antiage per il viso), e del massaggio “Untoccodalcuore”.
  
 
 
E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefono 3483986815
 EVENTO FACEBOOK: 
 
 

ACCEDI PER INSERIRE IL TUO EVENTO
O CREARE IL TUO PROFILO OLISTICO

Crea Profilo Olistico

Sostieni Dimensioni del Se la prima App di eventi olistici in Italia
Sostieni Dimensioni del Se la prima App di eventi olistici in Italia