fbpx
Agosto 2019
L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Promuovi il tuo evento olistico con DimensIOni del Sé
Crowdfunding Mappa BenEssere e eventi olistici

Newsletter

GLI EVENTI DI DIMENSIONI DEL SE'

 

Bagni di Gong

Mercoledì, 7. Febbraio 2018, 20:45 - 22:00
 

DimensIOne CORPO

Descrizione: 

Il Gong é un antico strumento sciamanico. Si dice che tra le sue infinite vibrazioni risuoni l'OM e che sia strumento e Suono di Pace!
L'esperienza del bagno di suoni con i Gong é speciale: le sue vibrazioni entrano in risonanza in modo unico nel nostro Corpo, nelle nostre Emozioni, nell'Anima e nella Mente, regalandoci sensazioni molto diverse.
Viverlo é semplice, basta lasciarsi andare: Ascoltare le Onde, i Suoni, le Sensazioni.

Cos'è un Bagno di Gong ?

Il “Bagno di Gong” consiste in una sessione di massaggio sonoro-vibrazionale. Il termine “bagno” è abbinato al Gong, perché il suo suono è particolarmente avvolgente, pieno, penetrante, e riempie tutto lo spazio che trova intorno, in modo quasi tangibile, dando appunto una sensazione di “immersione” totale a chi ascolta.

Durante i bagni di Gong, i partecipanti si rilassano, preferibilmente sdraiandosi comodi a terra su un tappetino, coperti con un plaid se si preferisce, calandosi in questa esperienza di suoni prodotti da vari strumenti, dal canto armonico, e principalmente dai Gong.

Sulla base di una saggezza antica, i Gong entrano in risonanza con il Corpo, facilitando uno stato di rilassamento profondo e Meditazione, portando le onde celebrali da Beta a Theta e Delta.Si apre uno spazio dentro e fuori di noi, nel quale possono succedere incredibili cose.

Una serata immersi nelle mille voci del Gong... per imparare a volersi più bene! Comodamente distesi non c’è nulla da fare. In un profondo rilassamento la Mente può prendersi una pausa, lasciarsi andare e farsi cullare in un bagno di vibrazione sonora. Corpo, Anima e Spirito tornano a comunicare tra loro e a risuonare insieme!

( E' anche possibile fare trattamenti individuali. E’ possibile inserire il gong in supporto ad altre attività olistiche, pratiche, esperienze di gruppo, workshop, laboratori etc…)

La percezione del suono è il primo contatto che una piccola vita nascente, ancora nella pancia della mamma, ha con il mondo esterno e sembra sia anche l'ultimo a svanire. Questo ci dice quanto il suono sia profondamente connesso con i nostri vissuti esperienziali più intimi e profondi.

 
Dettagli evento: 
  
 
 
E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefono 0331622170
 EVENTO FACEBOOK: 
 
 

ACCEDI PER INSERIRE IL TUO EVENTO
O CREARE IL TUO PROFILO OLISTICO

Crea Profilo Olistico

Sostieni Dimensioni del Se la prima App di eventi olistici in Italia
Sostieni Dimensioni del Se la prima App di eventi olistici in Italia