fbpx
Giugno 2021
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30
Promuovi il tuo evento olistico con DimensIOni del Sé

Newsletter

Casa Divina B&B la location perfetta per i tuoi eventi olistici


 

 

Angelo e Demone - la contraddizione necessaria

Da Sabato, 15. Maggio 2021 -  10:00
a Domenica, 16. Maggio 2021 - 17:00
 

DimensIOne MENTE

 
«E ottenuto da Dio di liberare il mondo dal Demonio, quell’uomo che lo chiese scoprì che le rose, il vino e le donne non sapevano più di niente, non avevano più gusto.» Parabola ebraica.
Abbiamo rinnegato i nostri demoni. Vittime dell’idea che ci sia un male da sconfiggere, un nemico che bisogna allontanare ed espellere, ci siamo resi degli esseri normali separandoci dal “male” che c’è in noi.
«Datemi un essere normale e lo guarirò», diceva Jung.
Sei arginato dentro una normalità che uccide l’individuo. Se invece accetti la contraddizione, anzi se ci vivi dentro, è un bene, perché forse hai una possibilità di diventare te stesso, cioè salvi la tua unicità, quella che ti traghetterà da un’altra parte.
«il tuo coinvolgimento totale è la cosa che più conta, l’unica via perché la vera trasformazione avvenga», cit. Osho.
Il male esiste, ci conviviamo tutti i giorni, è dentro di noi, non è fuori.
Non puoi più pensare che niente effettivamente sia al di fuori di te. Non c’è nessun evento, nessuna situazione, nessuna dinamica che sia realmente esterna a te. Dobbiamo accettare il nostro male, riconoscendo che esso esiste e che deve avere la sua parte nella vita, in questo modo gli togliamo la forza di sopraffarci.
Il passaggio di coscienza è proprio questo, l’integrazione, cioè il poter tenere insieme degli aspetti che invece la coscienza, nella sua forma meno espansa e ristretta, rifiuta.
Siamo detentori di un grande potere: Il potere di disporre di noi.
La facoltà di poter dire di SI o di NO, assumendoci la responsabilità della scelta.
Il Divino risiede proprio in questa danza fra gli opposti, nel mezzo tra il bene ed il male, il dubbio e la certezza. Tanto si ascende, quanto si discende.
Nel vangelo secondo Marco (7,21), Gesù afferma che: « è dal di dentro, dal cuore degli uomini, che escono tutte le inclinazioni al male», non meno che al bene.
Come l’uomo debba destreggiarsi fra i due orientamenti?
«Amerai Dio con tutto il tuo cuore», ossia con le sue due inclinazioni, quella del bene e quella del male. L’uomo giusto non è colui che ha eliminato l’inclinazione al male, ma colui che se ne serve per andare a Dio.
Tu sei un mistero da scoprire. Hai un potenziale enorme, oltre ogni immaginazione. E non sei tu a farlo, ma la vita che scorre dentro di te e che si esprime attraverso di te. Lasciati quindi attraversare. La bellezza dello sconosciuto è proprio questo, è una creazione. La magia di questa creazione è che entri in scena Tu, non come ego ma come Verità.
Come essere unico...
Descrizione
In questo workshop sveleremo ed entreremo in contatto con i nostri demoni ma anche con i nostri angeli, invitandoli a danzare tra loro. Il lavoro corporeo sarà oltre che di integrazione anche di espansione del contenitore per ampliare la nostra capacità di stare dentro un’emozione, una sensazione, nel tempo che questa ci attraversa. Useremo tecniche di meditazione di carattere tantrico, esercizi di bioenergetica e principalmente la disciplina del TangoOlistico® per osservare le dinamiche che prenderanno forma e gestire i processi alchemici di trasformazione.
 
Dettagli evento: Conduce: Raffaele
Raffaele è un ricercatore. Un esploratore della propria essenza attraverso i vari livelli dell’esistenza umana: spirituale, mentale, corpo fisico ed emozionale.
Appassionato body-worker, nel corso degli anni ha sperimentato l’uso di tecniche corporee, energetiche, artistiche e spirituali con particolari approfondimenti nell’arte del massaggio, della meditazione e del Tantra.
Insegnante di Tango Argentino, consolida il suo percorso con la formazione in TangoOlistico® e Tangoterapia metodo Habib.
Il suo intento? Invitare e sostenere l’incontro con la propria essenza per tornare a vivere in sintonia con la naturale espressione del proprio essere.
Liberi nell’amore.
—- • ——
Per partecipare non è necessario saper ballare il Tango argentino, né iscriversi in coppia.
Verranno rispettate tutte le prescrizioni vigenti per l'emergenza COVID-19
***
SU PRENOTAZIONE
Per informazioni, costi e altri dettagli: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Gianluca 348.3986815
Questa attività si rivolge ai soci dell'Associazione OM GAIA. Il tesseramento annuale è di 5€.
  
 
 
E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefono 3483986815
Evento olistico Facebook

 

 
 

ACCEDI PER INSERIRE IL TUO EVENTO
O CREARE IL TUO PROFILO OLISTICO

Crea Profilo Olistico

Sostieni Dimensioni del Se la prima App di eventi olistici in Italia
Sostieni Dimensioni del Se la prima App di eventi olistici in Italia