fbpx
Settembre 2019
L M M G V S D
1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30
Promuovi il tuo evento olistico con DimensIOni del Sé
Crowdfunding Mappa BenEssere e eventi olistici

Newsletter

GLI EVENTI DI DIMENSIONI DEL SE'

 

Essere al Centro: Corso di Meditazione

Mercoledì, 31. Gennaio 2018, 19:15 - 20:45
 

DimensIOne SPIRITO

Descrizione: 

La Meditazione è un'antica pratica di ricerca interiore, orientata ad una maggiore consapevolezza di sè attraverso la progressiva capacità di percepire in modo neutrale i propri stati mentali, emotivi, fisici e relazionali, senza identificarvici. La Meditazione tradizionale di tipo principalmente statico (Vipassana, Za-Zen, e altre), è stata ai nostri giorni ampiamente integrata ed evoluta, sia attraverso le attuali congnizioni scientifiche (Mindfulness, P.N.E.I) sia attraverso lo sviluppo delle Meditazioni Attive (o Dinamiche), che coinvolgono anche l'uso del corpo, della voce, della danza, del gioco e delle emozioni.

Attraverso la pratica delle principali tecniche di Meditazione (statiche o dinamiche), possiamo imparare a placare quel continuo e "imperterrito chiacchericcio mentale" che ci distoglie così spesso dal qui ed ora, per ritornare passo passo a vivere con pienezza l'esperienza reale, l'avventura emozionante della nostra vita! La nostra mente mano a mano si placa, la corporeità si percepisce più viva e focalizzata, le emozioni donano colore, musica ai nostri giorni, senza però travolgerci.

Il Percorso "Essere al Centro" è un percorso formativo che ha lo scopo di condividere gradualmente con il partecipante, anche "alle prime armi", le tecniche e i segreti dell'arte della Meditazione. Tutto il Corso è strutturato come una sintesi di varie scuole antiche e moderne, attive e dinamiche, un iter libero da rituali e dogmi, orientato ad un approccio laico ed esperienziale diretto.

Il Partecipante avrà modo di sperimentare diverse tecniche e modalità di Meditazione, assaporando sempre più l'importanza ( e la gioia) del "vivere nel qui ed ora" e imparando così al contempo a difendersi dall'ansia, dalla frustrazione e dalla collera, dalla rimuginazione mentale e da quello stress "frettoloso e frammentario" che così spesso condiziona le nostre vite. Ogni settimana verranno proposte tre diverse serate tematiche (una più statica, una più dinamica e una più sperimentale e aperta, attraverso tecniche di enquiry e massaggio) che l'allievo potrà seguire in modo intercambiabile, così da poter sperimentare più tecniche e trovare un po' alla volta la propria personale Via alla Meditazione.

 
Dettagli evento: Mercoledi 6 Dicembre: Primo incontro aperto, offerta libera
(Secondo ed ultimo incontro aperto > Giovedì 7 Dic. h 21:00)
  
 
 
E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefono 3929739782
 EVENTO FACEBOOK: 
 
 

ACCEDI PER INSERIRE IL TUO EVENTO
O CREARE IL TUO PROFILO OLISTICO

Crea Profilo Olistico

Sostieni Dimensioni del Se la prima App di eventi olistici in Italia
Sostieni Dimensioni del Se la prima App di eventi olistici in Italia