fbpx
Ottobre 2019
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31
Promuovi il tuo evento olistico con DimensIOni del Sé
Crowdfunding Mappa BenEssere e eventi olistici

Newsletter

GLI EVENTI DI DIMENSIONI DEL SE'

 

Ritiro I semi del Bambù

Da Venerdì, 5. Gennaio 2018
a Domenica, 7. Gennaio 2018
 

DimensIOne NATURA

Descrizione: 

Per il week end dell'Epifania Or Associazione vi propone il dono prezioso di potersi "ritirare" in un luogo incontaminato a solo circa un’ora da Rimini.
Silenzio, Condivisione profonda e diverse attività per il corpo e l'anima.
L'intento è di radicare il seme del fermarsi e tornare a contatto con se stessi.
Non troverete né TV né internet ma ampi spazi per riconnettersi e ascoltarsi.
Un tempo di qualità totalmente per Te.

- Il ritiro è riservato ad un piccolo gruppo per permettere la qualità di un lavoro in profondità. POSTI LIMITATISSIMI!
Abbiamo scelto infatti la soluzione di una piccola casa in autogestione in mezzo alla natura per potersi ritirare in un piccolo gruppo (max 10/12 persone) permettendo di contenere il più possibile i costi del soggiorno.
Per chi volesse più confort e una stanza singola potrà appoggiarsi a delle strutture molto vicine alla casa.

- Il programma delle attività giornaliere sarà modulato anche in base al clima: se ci sarà il sole alcune delle attività saranno nella natura altrimenti ci godremo di più i colori del fuoco e il suono del camino.

-Il nome: Il Bambù è simbolo di fortuna, longevità, bellezza, forza e flessibilità, nobiltà e rettitudine, umiltà e tenacia, è simbolo di grande forza interiore.
Da dove nasce la forza Interiore del Bambù?
Il nome di questo ritiro si ispira ai semi del Bambù Cinese.
Il Bambù Cinese, come tutte le piante, ha bisogno di sole, nutrizione, acqua, devozione e cure. Il terreno viene lavorato, annaffiato, si rimuovono le erbacce si fertilizza e si aspetta… Passa il primo anno di lavoro sul campo ma non è cresciuto niente. Incomincia il secondo anno. Il terreno viene di nuovo lavorato, annaffiato, si rimuovono le erbacce si fertilizza e si aspetta. Niente, anche il secondo anno non cresce nulla. Incomincia il terzo anno. Si è investito tanto tempo e molta energia. Ma anche il terzo anno non cresce niente e nemmeno il quarto! Ma è proprio quando si sta per abbandonare tutto perché non si vedono dei risultati che le piante di Bambù incominciano a crescere! Al quinto anno! Crescono alte 24 metri in solo 6 settimane!!! Un vero miracolo della natura! Ma sono veramente cresciute in 6 settimane? E’ solo quello che vediamo sulla superficie. E’ la parte finale di un lungo processo che è incominciato 5 anni prima dentro la terra. Le piante hanno sviluppato innanzitutto un sistema di radici molto vasto e profondo. Così si sono assicurate l’accesso costante alla Sorgente, all’acqua. Le piante sono il frutto di un duro lavoro del contadino, della sua devozione, della sua persistenza e della sua perseveranza e della sua visione!
La Realizzazione di ognuno di noi è come questa foresta di Bambù Cinese. E’ il frutto di costanza, pazienza, umiltà e devozione.

 
Dettagli evento: -Le attività:
Cerchi di condivisione, Meditazioni, Arte Terapia Consapevole e incontri dedicati al Silenzio, alla Consapevolezza e all’Auto Indagine.
Con Marco Mazzotti
(Facilitatore di Ascolto Empatico ed Insegnante di Meditazione)
e Dafna Moscati
(Artista ed Arte terapeuta condivide ed organizza da anni incontri dedicati al risveglio di Coscienza e all’indagine del Sé, utilizza varie discipline artistiche come strumento di introspezione e nella relazione di aiuto)

Contributo per l'intero week end - dal pomeriggio del venerdì al pomeriggio della domenica - 170 euro tutto incluso (pasti, posto letto in camera condivisa e tutte le attività).
  
 
 
E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefono 3408793733
 EVENTO FACEBOOK: 
 
 

ACCEDI PER INSERIRE IL TUO EVENTO
O CREARE IL TUO PROFILO OLISTICO

Crea Profilo Olistico

Sostieni Dimensioni del Se la prima App di eventi olistici in Italia
Sostieni Dimensioni del Se la prima App di eventi olistici in Italia