fbpx
Dicembre 2019
L M M G V S D
1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31
Promuovi il tuo evento olistico con DimensIOni del Sé
Crowdfunding Mappa BenEssere e eventi olistici

Newsletter

GLI EVENTI DI DIMENSIONI DEL SE'

 

I 4 fondamenti della consapevolezza

Da Sabato, 10. Febbraio 2018
a Domenica, 11. Febbraio 2018
 

DimensIOne SPIRITO

Descrizione: 

I 4 fondamenti della consapevolezza
Quali sono ? Il Corpo, le Sensazioni, la Mente e i Fenomeni Mentali.
La Consapevolezza del Corpo consiste in una chiara comprensione e attenzione nell’interagire con diverse modalità di respirazione, postura corporea, attività fisica, parti del corpo, elementi corporei, e altre forme di contemplazione esoterica corporea.
La Consapevolezza delle Sensazioni consiste nel discernere chiaramente e riconoscere la qualità transitoria di diversi stati delle sensazioni come piacevole, spiacevole, indifferente, mondano ed ultramondano.
La Consapevolezza della Mente consiste nella chiara percezione discriminante e nel riconoscimento di ogni stato di coscienza e di impressioni emozionali.
La Consapevolezza del Fenomeno Mentale consiste nella cognizione chiara dello stato di condizionamento e non essenzialità dei cinque aggregati psicofisici, i loro ostacoli mentali associati, e una comprensione interiore profonda della natura di tutte le cose che corrisponde alla Verità Ultima della Realtà Assoluta.
Il Buddha ci esorta a praticarli con una chiara comprensione, avendo abbandonato ogni desiderio e avversione per questa vita, fino alla piena realizzazione del Nirvana,la Pace. Nel corso del Seminario praticheremo la meditazione seduta e camminata. Sulla base di 40 anni di esperienza meditativa sotto la guida dei più grandi maestri di saggezza del nostro tempo, Mario Thanavaro, in modo comprensibile e approfondito, presenterà la millenaria pratica della meditazione come uno strumento universale per ritrovare benessere e pace.
E’ un percorso attraverso il rilassamento, il respiro, l’ascolto, la meditazione, la condivisione. Nel corso del seminario i partecipanti dovranno rispettare il nobile silenzio, astenersi dalla lettura e spegnere i cellulari.
Saranno date le istruzioni sulla meditazione seduta e camminata.

 
Dettagli evento: Orari e costi: sabato 9-12:30 e 14:30-18:00, domenica 9-12:30 e 14:30-16:30. Contributo per l’intero weekend: 90€, solo sabato 50€.

PRENOTAZIONI: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

IMPORTANTE: non è possibile pernottare al centro - non è possibile cucinare presso il Centro Studi Cenresig; i pasti sono a cura dei partecipanti.
  
 
 
E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefono 3277367856
 EVENTO FACEBOOK: 
 
 

ACCEDI PER INSERIRE IL TUO EVENTO
O CREARE IL TUO PROFILO OLISTICO

Crea Profilo Olistico

Sostieni Dimensioni del Se la prima App di eventi olistici in Italia
Sostieni Dimensioni del Se la prima App di eventi olistici in Italia